AIUTATECI CON IL 5 PER MILLE
COME FUNZIONA IL 5 PER MILLE
\Puoi aiutare Pio e la sua missione decidendo di versare una quota pari al 5 per mille dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) all'associazione Amici di Pio.


Non si tratta di un aggravio alle vostre imposte: lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille dell’Irpef per destinarla alla finalità da voi indicata.

\Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD, modello 730/1 bis o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) ci sono quattro caselle per indicare la categoria preferita.
\Chi decide di destinare il 5 per mille della propria Irpef all’Associazione “Amici di Pio” - Onlus - deve apporre la propria firma nel primo dei quattro riquadri, quello che riguarda le associazioni, e indicare nello spazio sottostante la firma


il codice fiscale della nostra associazione: 93134870232


\Se siete tenuti a compilare solo il modello CUD, allegato allo stesso troverete una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5 per mille dell'Irpef.
\La scheda dovrà essere firmata nel primo dei quattro riquadri, quello che riguarda le associazioni, e nello spazio sottostante la firma dovrà essere indicato il codice fiscale della nostra Associazione: 93134870232.
\La scheda va consegnata entro lo stesso termine della dichiarazione dei redditi:
- in busta chiusa in banca o alle poste (che provvederanno alla trasmissione gratuita all’Amministrazione Finanziaria);
la busta deve recare l'indicazione:
"SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF",
il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente;
- al commercialista, al proprio CAF o a chiunque sia abilitato.



DIVULGATE QUESTO MESSAGGIO

bimbi11